Al museo un mondo da scoprire

Al museo un mondo da scoprire

APERTO IL NUOVO MUSEO DEL DUOMO DI CITTADELLA

Finalmente sabato 22 maggio ha aperto il Museo del Duomo di Cittadella in veste rinnovata e in nuovi spazi. Nel cuore della città murata un emozionante percorso lungo otto secoli di arte e di fede.

Una scelta precisa: privilegiare la qualità sulla quantità. Un numero contenuto di opere che spazia dalla pittura, alla scultura, alle arti applicate, tutte fondamentali per valore artistico o storico.
Si potrà vedere da vicino la Cena in Emmaus (nella foto un dettaglio) capolavoro di Jacopo Bassano datato 1537. Il percorso museale comprende anche la primitiva chiesa medievale con affreschi di periodi diversi.

Siamo felici di condividere con voi questa bella notizia, il Museo del Duomo sarà così in rete con il nostro museo e gli altri musei del territorio.

Gli orari di apertura sono: Sabato 17.00 – 19.00, Domenica e Festivi 10.00 – 12.00 / 17.00 – 19.00 (orario estivo). Su prenotazione: sempre, per gruppi di almeno 10 persone. I giorni di chiusura sono: 25 dicembre e 1 gennaio.

Biglietti d’ingresso: intero € 5 ridotto € 3. Con il biglietto del Museo del Duomo si avrà la riduzione per l’accesso al Camminamento di Ronda sulle Mura di Cittadella e viceversa.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 049 9404485, cittadella@historiatravel.it, www.museoduomo.it