I doni di San Nicola

Lotteria di raccolta fondi per il restauro della Madonna di San Nicolò

La tradizione vuole che nella notte tra il 5 e il 6 dicembre San Nicola (San Nicolò) porti i doni ai bambini.
Quest'anno vogliamo richiamare quest'usanza, ancora viva in alcune regioni d'Italia e del Nord Europa, attraverso una Lotteria di raccolta fondi, a sostegno del restauro della Madonna col Bambino in terracotta della chiesa di San Nicolò in Padova.
Questo il programma dell'iniziativa, che rientra nel progetto
Mi sta a cuore. Sculture in terracotta del Rinascimento:

mercoledì 5 dicembre
ore 19.00 visita guidata alla chiesa di San Nicolò
ore 20.00 cena al Museo Diocesano e visita al cantiere di restauro, allestito nelle gallerie
ore 21.15 estrazione della Lotteria di San Nicola

I premi sono messi generosamente a disposizione dai commercianti e artigiani della città.
La quota di partecipazione alla serata è di € 20,00 a persona comprensivi di visita, cena e una busta con 2 biglietti per partecipare all’estrazione della Lotteria di San Nicola. Durante la serata sarà possibile acquistare altri biglietti.

Per motivi organizzativi è obbligatoria la prenotazione entro venerdì 30 novembre.
I posti sono limitati.
info@museodiocesanopadova.it