Al museo un mondo da scoprire

Al museo un mondo da scoprire

Il corpo

Nona rassegna internazionale di illustrazione I colori del sacro

Il progetto biennale I colori del sacro ormai da 15 anni coinvolge illustratori da tutto il mondo e attraverso il linguaggio immediato delle immagini racconta le storie, le esperienze, le culture.

La nuova edizione della rassegna, inaugurata il 03 febbraio 2018, ha come protagonista il corpo, indagato dal punto di vista della percezione personale, delle sue trasformazioni nel tempo e nello spazio, delle sue relazioni con gli altri e con il mondo, nella sua dimensione spirituale e nel suo rapporto con il “sacro”.

Come ogni anno abbiamo elaborato proposte didattiche per le scuole di ogni ordine e grado e per i gruppi parrocchiali: e da quest'anno è possibile utilizzare anche la modalità di prenotazione on line (solo per le scuole).

In concomitanza con la mostra è attivo anche un ricco calendario di eventi: laboratori di lettura, incontri, spettacoli di danza, il ciclo di incontri Mamme in piazzetta, e molto altro: seguiteci sul sito internet e sulla pagina facebook per aggiornamenti!

Da quest'anno è attivo in mostra anche un percorso accessibile alle persone non vedenti, ipovedenti e sorde: sette delle opere esposte sono state ripropdotte a rilievo con la possibilità di ascoltare le audiodescrizioni e, per le persone sorde, la traduzione nella lingua dei segni direttamente dal proprio cellulare.