Il complesso degli Eremitani a Padova

Presentazione del sito internet

Martedì 21 novembre 2017 alle ore 18.00 al Museo Diocesano verrà presentato al pubblico il sito internet dedicato alla chiesa degli Eremitani di Padova, dove sono confluiti e confluiranno in futuro gli esiti delle ricerche sull’importante edificio mendicante. Il sito è stato realizzato da un team di ricercatori dell’Università degli Studi di Padova con competenze complementari nel campo della ricerca storico-artistica, storica-architettonica e della comunicazione del sapere attraverso tecnologie avanzate, e consente la visualizzazione delle fasi trasformative della chiesa, ricostruite con rigore filologico.

Il team di ricerca è composta da: Cristina Guarnieri, Elena Svalduz, Nicola Orio, Carlo Pulisci (Dipartimento dei beni culturali: archeologia, storia dell’arte, del cinema e della musica); Andrea Giordano, Stefano Zaggia, Paolo Borin, Federico Panarotto (Dipartimento di ingegneria civile, edile e ambientale).

Il sito è consultabile al seguente indirizzo: http://eremitani.beniculturali.unipd.it/