Arte in piazza Duomo

Un percorso integrato tra Battistero Cattedrale e Palazzo vescovile

Dal 1 ottobre al 5 novembre 2017 è avviato in forma sperimentale un percorso di visita integrato tra Battistero, Cattedrale e Palazzo vescovile.
Con un unico biglietto sarà possibile accedere ai tre siti che si affacciano su piazza Duomo, cuore religioso della Chiesa padovana oltre che polo storico, artistico e culturale della città.

Biglietto unico intero: euro 8,00
Biglietto unico ridotto: euro 6,00

Nella Cattedrale (che resta liberamente accessibile nei consueti orari) il biglietto unico consentirà la visita alla Cappella della Santa Croce adiacente alla cripta, e alla Sacrestia dei Canonici, luoghi normalmente non visibili al pubblico.

La biglietteria unica, con sede al Museo Diocesano, sarà aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00.
Il Battistero manterrà il suo orario consueto e sarà aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00.
Il Palazzo vescovile e il Museo Diocesano, la Sacrestia dei Canonici e la Cappella della Santa Croce in Cattedrale saranno aperti dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 18.00.

L'inizativa, frutto della collaborazione tra Museo Diocesano e parrocchia della Cattedrale, è realizzata con l'indispensabile sostegno dei Volontari per l'Arte del Touring Club Italiano, che in città già consentono l'apertura della Scoletta del Carmine e del MUSME, oltre che del Museo Diocesano.

Un grazie anche ad Aleteia che ci ha concesso l'utilizzo di un video promozionale sul Battistero realizzato nel 2015, e di Mosaicogroup che ha fornito il supporto tecnico.