Festival Biblico 2017

Felice chi ha il viaggio nel cuore

Dal 18 al 22 maggio torna anche a Padova il Festival Biblico, promosso da Società San Paolo e Diocesi di Vicenza con l’idea di portare la Bibbia nel mondo, di sfogliarne le pagine e le storie, di declinarne il profondo significato spirituale e la grande umanità nei linguaggi contemporanei: animazioni e performance artistiche, concerti, letture, oltre a conversazioni e approfondimenti.

Il festival, che si svolge in diverse città e località del Veneto (e a Trento), è presente a Padova con un ricco calendario di eventi: è possibile scaricare qui il programma completo.

Il Museo Diocesano in particolare ospita due eventi espositivi, che si inaugurano giovedì 18 maggio alle 18.00 e saranno visitabili fino a domenica 18 giugno, nei consueti orari di apertura del museo:

Mirabilia
Il segno della contemporaneità nelle opere di artisti under 35

Il viaggio di Giona

Progetto espositivo di Saul Darù
con un reading dal Libro di Giona a cura di Carichi Sospesi.

Festival Biblico 2017<br />
Felice chi ha la strada nel cuore