Il restauro del Crocifisso di Donatello ai Servi

Usciti gli Atti del convegno

Sono usciti gli atti del convegno Il restauro del Crocifisso ligneo di Donatello nella chiesa dei Servi di Padova. Diagnostica, intervento, approfondimenti, a cura di Elisabetta Francescutti, con la collaborazione di Francesca Meneghetti (Centro Studi Antoniani, Padova 2016). ll volume è disponibile presso le librerie specializzate o rivolgendosi al Centro Studi Antoniani.

A integrazione della pubblicazione, un ampio corredo tecnico scientifico, grafico e fotografico relativo al restauro del Crocifisso è disponibile sul sito www.donatello.beniculturali.it.

Il volume sarà presentato al pubblico
venerdì 27 gennaio 2017 alle ore 17.00
presso la Chiesa di Santa Maria dei Servi in Padova.
Presenta Giovanna Baldissin Molli, Università degli Studi di Padova, con la partecipazione di Enrico Brocca Meneghetti, redattore del sito web.

Il <em>Crocifisso</em> di Donatello della chiesa dei Servi in Padova dopo il restauro, esposto al Museo Diocesano nel 2015 nella mostra Donatello svelato. Capolavori a confronto.

Il Crocifisso di Donatello della chiesa dei Servi in Padova dopo il restauro, esposto al Museo Diocesano nel 2015 nella mostra Donatello svelato. Capolavori a confronto.