Percorsi di catechesi con l'arte

In collaborazione con l'Ufficio per l'annuncio e la catechesi

In collaborazione con l'Ufficio diocesano per l'annuncio e la catechesi proponiamo alcuni percorsi didattici di catechesi con l'arte. A quelli dell'anno scorso si aggiunge, da quest'anno, anche un percorso al Museo del Duomo di Piove di Sacco.

Generati alla fede
Il Battistero della Cattedrale

Credere insieme
La Cappella del Credo nel Palazzo Vescovile
Scarica le schede (per i preadolescenti o per i più piccoli)

Una scuola speciale: fra tutte, la più grande è la carità
La Scuola della Carità

Scoprire il volto di Dio Padre
Le opere del Museo Diocesano

Una casa per tutti
Visita alla Cattedrale

Un pane per la vita
Museo del Duomo di Piove di Sacco

Scarica la scheda

La quota di partecipazione è di € 100. Oltre all’uso del materiale didattico per il laboratorio, comprende anche il biglietto d’ingresso ai siti. Per informazioni e prenotazioni:
info@museodiocesanopadova.it
049 652855

Scarica l'opuscolo AtTratti, con gli appuntamenti e le proposte formative 2018-2019 dell'Ufficio per l'annuncio e la catechesi.

Andrea Michieli detto il Vicentino, <em>La processione del Santissimo Sacramento a Piove di Sacco</em>, inizi del XVII secolo

Andrea Michieli detto il Vicentino, La processione del Santissimo Sacramento a Piove di Sacco, inizi del XVII secolo