Annunciare il Vangelo con l'arte

Laboratorio di Secondo Annuncio con l'arte

La proposta di questo Laboratorio si inserisce nel Progetto Secondo Annuncio, avviato dal 2013 nella Chiesa Italiana. L’obiettivo è di coltivare competenze e attenzioni per buone pratiche nella pastorale che valorizzino il linguaggio artistico e la Via della Bellezza (EG 167), in modo da favorire la creazione, nelle diocesi italiane, di specifiche commissioni di catechesi con l’arte.

Promotori e destinatari
Il laboratorio, promosso dal Servizio per la Pastorale dell’Arte Karis della diocesi di Verona e dalla Fondazione Studium Generale Marcianum di Venezia, è rivolto a operatori pastorali; formatori dei catechisti; catechisti; insegnanti di religione; dipendenti, collaboratori, volontari dei Musei diocesani e degli Uffici Beni Culturali Ecclesiastici.

Quando e dove
Il Laboratorio si svolgerà da giovedì 17 (arrivi nel pomeriggio; inizio lavori alle ore 18:30) a domenica 20 luglio 2014 (partenze dopo il pranzo), presso il Centro di Spiritualità Mericianum, a Desenzano del Garda in provincia di Brescia.

Puoi scaricare qui il programma completo.

Iscrizione
La quota di partecipazione è di 190 euro.
La quota comprende il soggiorno in stanza singola, i pasti e il materiale didattico cartaceo. Su richiesta, può essere erogato un certificato di formazione.
L’iscrizione va effettuata entro venerdì 27 giugno 2014, tramite modulo on line, oppure chiamando allo 041 2743911.

Ester Brunet
c/o Fondazione Studium Generale Marcianum