BATTISTERO E MUSEO DIOCESANO DI PADOVA

proposte per la catechesi

[sorry: no english for this page]

Arte e Catechesi
Segni che generano alla fede

Battistero della Cattedrale di Padova

Percoroso dedicato ai bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni accompagnati dai genitori o da una figura adulta di riferimento. Proposta ideale per gruppi parrocchiali che si preparano alla celebrazione dei sacramenti.

Numero di partecipanti: 20 bambini (massimo) accompagnati da un adulto.

Durata:
1 ora e 30 minuti

Tariffe:
140€ a gruppo

Obiettivo: Il percorso sarà l'occasione per le famiglie di riappropriarsi in modo personale e creativo dei segni caratteristici del sacramento del Battesimo: il nome, l'acqua, la croce, la Parola, lo Spirito, la luce.

Svolgimento:
La visita guidata al Battistero coinvolgerà attivamente bambini, bambine, ragazzi, ragazze insieme agli adulti che li accopagnano. In un secondo momento i bambini proseguiranno l'attività insieme ai catechisti nello spazio didattico del Museo diocesano per realizzare un libricino artistico con i segni del Battesimo.

Info e prenotazioni:
gruppi@kalata.it